17/07/2021: 30 anni dalla nascita dei COBAS Scuola Sardegna

17/07/2021:
30 anni dalla nascita
dei COBAS Scuola Sardegna

Il 17 luglio del 1991 si costituivano formalmente i COBAS Scuola Sardegna a seguito del movimento dei Co.Ba.S – Comitati di Base della Scuola – nato alla fine degli anni ’80 ed al quale alcune/i di noi hanno attivamente partecipato.

Ringraziamo tutte/i coloro che hanno volontariamente ed intensamente contribuito al lavoro quotidiano ed alle lotte di questo trentennio (tra vittorie e sconfitte), nella difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori e per la salvaguardia della Scuola Pubblica, in particolare nella nostra amata Sardegna.

Rivolgiamo anche un affettuoso ricordo alle/ai compagne/i di strada che non ci sono più e che hanno condiviso con noi tante battaglie per i diritti, per la scuola, per la cultura, per l’ambiente e la salvaguardia del territorio (contro ogni servitù), e per la tutela della nostra storia e della nostra lingua.

Per noi oggi non è solo un momento di riflessione e analisi di ciò che è stato ma anche di rilancio per una nuova stagione di lotte.

Un augurio a tutte/i noi.

per i COBAS Scuola Sardegna