Integrazione Accordo utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente, educativo ed ATA a.s. 2016-2017

INTEGRAZIONE DELL’INTESA A LIVELLO REGIONALE CONCERNENTE LE UTILIZZAZIONI E LE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ED A.T.A. PER L’ANNO SCOLASTICO 2016-2017.

L’anno 2016, il giorno 24 del mese di Agosto , in Cagliari presso la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna
TRA

La Delegazione di parte pubblica
E
i Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali firmatarie dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Comparto Scuola

 

SI CONCORDA QUANTO SEGUE

La presente integrazione all’intesa concernente [e utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo, ATA, conclusa in data 29 Luglio 2016, si rende necessaria al fine di specificare ulteriormente i criteri di determinazione delle disponibilità, in modo da garantire la migliore utilizzazione possibile del personale docente, alla luce degli esiti delle operazioni di mobilità per l’a.s. 2016/2017.
INTEGRAZIONE ALL’ART. 2 del    del 29.07.2016 INTITOLATO:
Quadro delle disponibilità, presentazione delle domande e scadenze delle operazioni.
All’art. 2 del C.C.R.I. sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2016/2017, stipulato tra I’U.S.R. per la Sardegna e le 00.SS. del comparto scuola, dopo la disposizione che stabilisce “Gli Uffici Scolastici Territoriali provvederanno alla pubblicazione delle disponibilità relative alle operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria entro la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande” è aggiunto quanto segue.
Il quadro delle disponibilità per le operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente è costituito da tutti i posti disponibili formatisi in occasione dell’adeguamento dell’Organico dell’Autonomia alla situazione di fatto ( posti di 0.F.), nonché dagli spezzoni orario non costituenti posto o cattedra e abbinabili, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, per la costituzione di posti interi.
Inoltre, potranno essere impiegati quali disponibilità per le operazioni di utilizzazione del personale docente, i posti dell’Organico dell’Autonomia che siano residuati dopo le operazioni di immissione in ruolo per l’a.s. 2016/2017 e le relative operazioni di chiamata diretta, effettuate dalle scuole e dagli Uffici scolastici territoriali per la loro parte di competenza.
AGGIUNTA ART. 2 bis al C.C.R.I. del 29.07.2016 INTITOLATO:
Posti di Sostegno.
Il quadro delle disponibilità per le operazioni di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente titolare su posto comune, potrà essere incrementato con i posti e gli spezzoni orario di sostegno residuati dopo le operazioni di utilizzazione ed assegnazione definite in favore del personale titolare di-sostegno.
Le disponibilità su posti di sostegno dovranno essere impiegate prioritariamente per la definizione delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente titolare di posto comune in possesso del titolo di specializzazione su sostegno ed, in subordine, per i docenti privi di tale specializzazione.

scarica il documento in PDf (qui)

Una risposta

  1. 25 Agosto 2016

    […] Accordo  firmato dalle SS. LL. OO. SS. Regionali in data 4 agosto 2016 (qui) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *