Catone il Censore.. degli ATA !

2 Risposte

1. ROSSANA ORTU ha detto:

collaboratore scolastico oppure bidella aggiungo alle mansioni che hai descritto il mio caso . SCUOLA PRIMARIA CON 94 BAMBINI 5 CLASSI E 5 BAMBINI DIASABILI GRAVI UNO COMPLETAMENTE FUORI di testa da controllare a vista- 2 AUTISTICI- 1 INFERMO AL100 % quindi accompagnare in bagno e aiutarlo in tutto per i suoi bisogni gestire i suoi movimenti e altro- infine un bimbo in sedia a rotelle che dovrei prendere in braccio metterlo sul lettino e cambiargli il pannolino nota tutti quanti bambini molto pesanti – sola dalle 8.00 fino alle 12.30 quando viene una collega per pulire due classi tutto il resto è a carico mio -per il bimbo in sedia a rotelle ho detto che non ho la forza di farlo ( ho 61 anni ) mi è stato detto che l’obbligo di farlo ,non so cosa fare so solo che mi sto ammalando aiutatemi !!!

2. Sergio Castiglione ha detto:

Ciao Collega, devo innanzitutto ringraziarti per come rispondi in difesa della Categoria. E’ giunto il momento di fare pesare il nostro Ruolo. Senza Bidelli la Scuola non esiste. E’ ora che facciamo noi, i conti. Economicamente: Mediamente AVANZIAMO dal 2000 almeno 10 milaeuro da ex EE.LL. e altri 7 milaeuro del mancato rinnovo Contrattuale del 2008, come sostenne la Corte Costituzionale e poi Si RIMANGIO’ per garantire il Governo, LADRONE. X Legge lo Stato non và in scopertura. Noi invece SI. E’ dal 2000 che le Banche ci divorano con Interessi sopra Interessi di Scopertura, grazie alla complicità dello Stato che è nostro Debitore. E’ ora, insieme ai Docenti, agli Studenti e alle Famiglie, con cui stiamo combattendo contro la Legge 107; è ora che ci uniamo con tutte le altre Categorie dei Lavoratori, in uno SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA FINO ALLA VITTORIA.