“Damnatio aeterna” ovvero delle storiche vicissitudini del nostro M.I. (Ministero dell’Ignoranza) – COBAS Scuola Sardegna

Alleghiamo un documento del coordinamento dei COBAS Scuola Sardegna: “Damnatio aeterna” ovvero delle storiche vicissitudini del nostro M.I. (Ministero dell’Ignoranza).

COBAS Scuola Sardegna

 

Damnatio aeterna” 

Ovvero delle storiche vicissitudini del nostro M.I. (Ministero dell’Ignoranza)

 

Perché, ci chiediamo, i governati dalla Repubblica italiana ed in particolare il popolo tutto della scuola pubblica è condannato da sempre a subire la presenza ai vertici ministeriali di politici o cosiddetti tecnici il cui titolo preferenziale d’accesso è stato, oltre all’appartenenza partitica, la laurea in giurisprudenza? Sono più del 50% dei 42 Ministri che si sono succeduti in 75 anni.

Con rare e brevi eccezioni in altri campi del sapere ed un solo ministro senza alcuna laurea.

Non un solo pedagogista, epistemologo, semiologo, esperto in didattica, psicologo dell’età evolutiva, esperto in programmazione curriculare o esperto in tecniche dell’apprendimento. In assoluta maggioranza accademici potenzialmente “Principi del foro” prestati alla politica. Direte che ci è andata già bene per non aver avuto Marcello Dell’Utri e Niccolò Ghedini ai vertici del palazzo di viale Trastevere.

Sospettiamo che tutto ciò si sia potuto realizzare per la profonda fede dei nostri governanti nelle pratiche omeopatiche. “Similia similibus curantur” ovvero “I simili si curano coi simili”…

 

… il documento integrale segue nel file allegato…

 

 

COBAS Scuola Sardegna – damnatio aeterna – marzo 2021

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *