“Eppure il Vento soffia ancora…”. In ricordo di Gilberto Vento

“Eppure il Vento soffia ancora…”.

Gilberto Vento, militante ed importante esponente della sinistra pisana e dei Cobas della Scuola se n’è andato con la serenità di sempre senza abbandonare mai la lotta.
La sua attività ed il suo impegno sindacale nei Cobas scuola di Pisa hanno reso quella sede una delle maggiori per consensi e azioni di successo per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.
Il suo insegnamento nella pacatezza delle analisi, la sua concretezza operativa, il suo costante sforzo di ricercare le migliori mediazioni possibili anche nelle controversie più difficili, sono state un esempio anche per i COBAS Scuola Sardegna.
Noi tutte e tutti gliene siamo profondamente grati.

La sua scomparsa ci rattrista e addolora eppure… Gilberto continuerà a fischiare nelle nostre menti e in quelle di tante/i i suoi moniti ed il suo esempio.

I COBAS Scuola Sardegna si stringono con sincero affetto all’inseparabile moglie Franca, alle figlie Giulia e Francesca e ai Cobas scuola di Pisa che, siamo certi, sapranno valorizzare la sua forte eredità politica e sindacale.

COBAS SCUOLA SARDEGNA