Lettera aperta al Presidente Barrack Obama sui test standardizzati

Più di 120 autori e illustratori di libri per bambini si rivolgono al Presidente Obama: “siamo allarmati dall’impatto negativo dell’eccessivo testing scolastico”.

I sottoscrittori dell’appello includono molti vincitori di premi nazionali che chiedono “di cambiare il modo in cui verifichiamo l’apprendimento, in modo che la scuola possa nutrire la creatività, l’amore per l’esplorazione e per la letteratura”.Il National Center for Fair & Open Testing (FairTest) ovvero Centro Nazionale per prove d’esame aperte e leali, coordina la raccolta di firme per la lettera. Il direttore dell’organizzazione per la riforma delle prove di accertamento, dr. Monty Neill spiega: gli autori e illustratori riconoscono il danno fatto ai nostri bambini dal martellamento dei test.

Le nuove prove di accertamento del Common Core (agenzia statale  che verifica livelli di istruzione n.d.c.) non rimedieranno al danno. Infatti vanno a somministrare esami più standardizzati con maggior frequenza. E’ tempo per una moratoria  sugli esami di verifica”

leggi la lettera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *