nota COBAS a USR Sardegna e DS su Sciopero Generale del 18 ottobre 2013

Obblighi sindacali e di parte pubblica – USR e Scuole

Al Dirigente USR Sardegna – Ai Dirigenti Scolastici

Alleghiamo un’URGENTE nota dei COBAS (SCARICA) – Comitati di Base della Scuola al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, ed a tutte/i le/i Dirigenti Scolastici (e per conoscenza ai dirigenti degli UU.SS.PP. ed al personale docente ed ATA) sullo Sciopero Generale del 18 ottobre 2013 e sui previsti obblighi sindacali e di parte pubblica.
Abbiamo, infatti, constatato che a 3 giorni dallo sciopero indetto dalla scrivente Organizzazione Sindacale, COBAS – Comitati di Base della Scuola,in svariate scuole/istituti della Regione Sardegna non è stata comunicata tale indizione nè al personale docente ed ATA nè agli studenti e loro famiglie, come espressamente previsto dalla normativa vigente.
A tale riguardo si chiede che venga immediatamente disposta tale obbligatoria comunicazione ed, a tal fine, si ricorda la nota (scaricabile dall’articolo precedente) del MIUR relativa allo SCIOPERO indetto dai COBAS Scuola per il 18 ottobre nella giornata dello Sciopero Generale di tutti i settori pubblici e privati indetto dai COBAS e da altre organizzazioni sindacali di base.
La comunicazione del MIUR, nota prot. n° 19600 del 4 ottobre 2013, è stata pubblicata sul sito internet e trasmessa con la rete intranet il 7 ottobre scorso.
Alleghiamo anche un Comunicato Stampa ed un volantino COBAS, con le motivazioni degli Scioperi.
Si ricorda all’USR Sardegna che anche per gli ultimi scioperi del mese di maggio 2013, indetti dai COBAS Scuola, diversi Dirigenti Scolastici non hanno inviato alcuna comunicazione nè al personale  nè alle famiglie ed agli studenti e di tali gravi omissione è stata puntualmente informata l’Amministrazione Scolastica Regionale.
Per i COBAS Scuola Sardegna
Nicola Giua