Oceanica manifestazione a Parigi, purtroppo vuota di proposte contro i mandanti del terrorismo

parigi-2In prima fila spudoratamente alcuni dei principali registi del “terrore”: Netanyahu , Holland , Merkel…responsabili in prima persona dei massacri effettuati dalla manovalanza in Irak ,in Siria ,in Libia ,in Ciad ,in Centrafrica ,in Ucraina … e presumibilmente a Parigi . Come da copione . SI dice in Sicilia che il primo a mettere i fiori sulla tomba dell’assassinato sia proprio il killer . Una folla che in buona parte era scesa in piazza per rivendicare il rispetto dei diritti umani violato dai terroristi e per riaffermare la laicità dello stato e che allo stesso tempo veniva canzonata ed umiliata da coloro che perseguono con costanza una politica brutale di stragismo ,finanziando ,addestrando ,armando tagliagola in Medioriente ,in Africa ,in Ucraina .
Contro questi signori si sarebbe dovuta scagliare la rabbia della folla . Si dirà :non sono questi i tempi…ma verranno .
Esecrabile l’eccidio ( servizi segreti o lupi solitari che siano) . Ma che dire del rispetto della libertà di stampa quando il democratico Occidente ha bombardato la televisione serba e quella libica ? E che dire dell’assassinio a Londra da parte del Mossad del vignettista palestinese Naji Al-ali papà di Handala colpevole di strisce satiriche contro il sionismo ? Senza dimenticare la furia degli States contro chi denuncia atrocità ,corruzione ,spionaggio (vedi Julian Assange , Edward Snowden , Bradley Manning , Gleen Greenwald ) .
Evidentemente per l’Occidente democratico la libertà di stampa e la satira sono permesse quando fanno il solletico al potere ma non quando ne evidenziano la sua congenita violenza (vedi in Italia i comici ammessi in televisione e gli estromessi come i Guzzanti ,i Luttazzi perchè non conformi) .

Antonello Boassa