REFERENDUM Sociali: raccolta firme, autenticatori e disponibilità BANCHETTI – Assemblea a Cagliari 7 aprile

REFERENDUM SOCIALI
(scuola, trivelle, inceneritori, beni comuni)
Assemblea Pubblica a Cagliari in via Roma 257
Sala Jester club – giovedì 7 aprile 2016 h. 17
______________________________________________

Come sapete nei prossimi giorni partirà la campagna per la raccolta di firme per i REFERENDUM SOCIALI (SCUOLA – 4 quesiti – NO TRIVELLE, INCENERITORI e per la Petizione Acqua Pubblica). ( in coda puoi scaricare tutti i quesiti )

A livello nazionale si è deciso di iniziare la raccolta di firme nel fine settimana del 9 e 10 aprile 2016.
Per portare avanti la campagna di raccolta delle firme è essenziale la collaborazione di tutte/i voi perché organizzeremo la raccolta delle firme nei diversi territori, in particolare per eventi specifici, e, quindi, abbiamo bisogno di una rete di militanti che sia disponibile ad essere presente nei vari banchetti di raccolta firme nei diversi territori, città, paesi che cercheremo di coprire in tutta la Sardegna.
Inoltre, dobbiamo avere una rete di AUTENTICATORI (coloro che possono autenticare le firme referendarie) che devono essere cancellieri, collaboratori di cancelleria, notai, sindaci, presidenti dei consigli comunali, assessori comunali, segretari comunali, e consiglieri comunali (questi ultimi devono comunicare la loro disponibilità al sindaco).
Inoltre, possono svolgere l’attività di autenticazione anche i dipendenti/funzionari Comunali (tutti delegati dal Sindaco).
Comunicateci (via mail o telefonicamente) sia le vostre disponibilità, per la militanza nei banchetti di raccolta firme, sia i nominativi degli autenticatori che riuscite a contattare nei vostri territori e che siano disponibili a darci una mano.
In tutta la Sardegna stiamo cercando di creare Comitati territoriali che lavorino insieme sulla raccolta firme ed al momento (mercoledì scorso) si sono costituiti quelli di Cagliari e Sassari.
A tale riguardo giovedì 7 aprile 2016, alle ore 17.00, come Comitato promotore dei Referendum Sociali della provincia di Cagliari abbiamo organizzato un’Assemblea Pubblica a Cagliari, presso la sala JESTER club in via Roma 257, per dialogare con tutte/i coloro che vogliano condividere questa difficile sfida.
Confidiamo, infatti, di allargare la partecipazione ad altri gruppi, associazioni, organizzazioni politiche, singole/i che vogliano condividere con noi il percorso referendario e dare una mano nella raccolta delle firme.
Rialleghiamo i 4 quesiti SCUOLA per l’abrogazione delle parti più schifose della Legge n. 107/2015 ed i quesiti NO alle TRIVELLE e NO agli INCENERITORI e la petizione popolare sull’ACQUA PUBBLICA.

per i COBAS Scuola Sardegna
Nicola Giua

IL 17 APRILE NOI ANDIAMO A VOTARE E VOTIAMO SI CONTRO LE TRIVELLE

Scarica i quesiti referendari e la petizione sull’acqua: