SCIOPERO Generale della Scuola giovedì 12 maggio 2016

SCIOPERO Generale della Scuola
giovedì 12 maggio 2016
di docenti e ATA di tutti gli ordini di scuola.
Manifestazioni in Sardegna e NO Invalsi

Dopo il grande successo dello Sciopero COBAS (alle Elementari) ed il diffuso boicottaggio dei quiz il secondo tempo si giocherà il 12 maggio con lo Sciopero Generale di tutta la scuola in coincidenza con l’effettuazione dei quiz alle Superiori e dell’analogo boicottaggio degli indovinelli che effettueranno gli studenti, sciopero convocato anche da Gilda e Unicobas. Tenendo conto dell’espulsione dalla scuola di tanti precari, dell’indegno trattamento riservato agli ATA e ai neo-assunti nell’“organico funzionale” e del blocco salariale da 7 anni, oltre ad esigere la cancellazione dei quiz Invalsi, sciopereremo contro la Legge 107, il premio di “merito”, la chiamata diretta da parte del preside per incarichi solo triennali, l’obbligo di alternanza scuola-lavoro di 200 ore nei licei e di 400 nei tecnico-professionali, l’accordo sulla Mobilità, che colpisce in particolare gli insegnanti della “fase C”. E chiederemo un significativo aumento salariale per docenti ed ATA, l’assunzione di tutti i precari/e abilitati o con 360 giorni di docenza, l’aumento del numero dei collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, lo sblocco immediato delle immissioni in ruolo per tutti i profili ATA.
Inoltre, esprimiamo alle tre colleghe Cobas sospese per 6 giorni dalla Preside/Podestà dell’Istituto Agrario di Nuoro, per non aver voluto ADDESTRARE i propri studenti ai quiz INVALSI, tutta la nostra incondizionata solidarietà ed ammirazione.

Presidi/Sit-in COBAS in Sardegna a:

CAGLIARI p.zza Ravot (fronte Bastione Saint Remy) h. 9.30;

NUORO via La Marmora (slargo pedonale di fronte a Le Grazie) h. 9.30;

ORISTANO p.zza Roma h. 9.30.

Nella giornata dello Sciopero Generale è previsto anche il boicottaggio dei quiz Invalsi nelle Scuole Superiori.
Inoltre, in tutte le piazze dei Sit-in COBAS saranno presenti i banchetti per la raccolta delle firme dei REFERENDUM Sociali (scuola, ambiente, beni comuni) ed, in particolare, i quattro quesiti per smantellare la vergognosa Legge sulla cattiva scuola.

Diamo un segnale di forte dissenso,
aderiamo allo Sciopero, partecipiamo alle Manifestazioni,
blocchiamo gli insulsi indovinelli Invalsi.

A Roma Manifestazione con concentramento al MIUR ore 10

in allegato il documento (pdf)