Solidarietà al popolo Kurdo per il vile attentato di Parigi – COBAS SCUOLA SARDEGNA

Solidarietà al popolo Kurdo per il vile attentato di Parigi

In queste ore di sconcerto e di dolore siamo vicini ai fratelli kurdi e, in particolare, a quelli di Parigi.

L’attentato che ha colpito il centro di incontro dei kurdi nella capitale francese è il concentrato dei bombardamenti che da settimane stanno colpendo i villaggi, le strade e le fattorie del Rojava e della Siria del nord: l’identikit del mandante, cioè di chi muove droni intelligenti o attentatori deliranti, è chiaro, come è chiaro il movente.

Poichè la corte suprema svedese sta vietando le estradizioni richieste da Erdogan, i servizi stragisti del regime turco mostrano solleciti la prospettiva di una stagione di attentati mirati dentro le città europee.

Colpire i centri culturali, quindi i luoghi di comunità e di dialogo di chi vive nella migrazione, è estremamente facile dal punto di vista militare.

Troppo facile, viste le condizioni di omertà e connivenza che continuano a garantire al capo attuale della Turchia la totale agibilità diplomatica e l’assoluta facoltà di delinquere.

Esprimiamo vicinanza alle famiglie delle vittime odierne e dichiariamo la piena solidarietà con la lotta rivoluzionaria in Kurdistan e con la comunità kurda di Parigi.

COBAS SCUOLA SARDEGNA