Marcia del Newroz nella Sardegna centrale 18 – 27 marzo 2022 – per la pace e la libertà

Marcia del Newroz nella Sardegna
centrale 18 – 27 marzo 2022

Ieri sera, 20 marzo 2022, abbiamo concluso a SORGONO la prima parte (primi tre giorni), della Marcia del Newroz nella Sardegna centrale (QUANTE STRADE DEVE PERCORRERE UN UOMO?), per la pace e per la libertà sul 40° parallelo da S’Archittu (Cuglieri) a Sorgono (18-19-20 marzo 2022).

Allego di seguito il link con il resoconto fotografico di questa faticosa ma entusiasmante marcia che ha portato me e Gian Luigi Deiana a percorrere oltre la metà del percorso che proseguiremo (se il tempo atmosferico ce lo consentirà), con le altre tre tappe da Sorgono a Pedra Longa (Baunei) passando per Tonara, Bruncu Spina, Correboi, Genna Cruxi.

Ringraziamo anche tutte/i coloro che hanno partecipato domenica 20 marzo alla festa del Newroz, organizzata nella sede dell’ASCE di Selargius, con le/i quali ci siamo collegati all’arrivo della marcia a Sorgono.

Nella giornata finale, domenica 27 marzo 2022, sarà organizzato un incontro alle ore 17:00 presso la sala consiliare del Comune di Baunei per discutere insieme sui temi della marcia, in particolare in questo difficile momento.

Ringraziamo tutte/i coloro che abbamo incontrato nel nostro cammino, le/i compagne/i e amici dell’Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza, che ci hanno ospitato nella loro sede, e le/i compagne/i e amici di Sorgono con le/i quali abbiamo condiviso l’ultima parte del percorso.

Per ora questa iniziativa è sostenuta dai COBAS SCUOLA SARDEGNA, dall’ASCE – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione e dall’Associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza ed è aperta all’adesione di singole/i e altre Associazioni, gruppi e collettivi vari: ma è anche per questo, se può essere possibile, che non riteniamo futile un qualche incontro con le realtà istituzionali dei piccoli paesi oltre che con le realtà militanti a noi più vicine.

Un saluto a tutte/i
Gianluigi Deiana