Giuliano Bonuccelli ci ha lasciato

È con grande dolore che comunico la prematura scomparsa dell’amico, compagno e collega Giuliano Bonuccelli che è stato uno dei fondatori dei Cobas scuola in provincia di Lucca e punto di riferimento politico e sindacale della Versilia per diversi decenni.

Giuliano è stato un maestro elementare (un grande maestro non solo per la sua stazza), un uomo di grande cultura e dal parlare forbito, ed uno strenuo difensore della nostra Scuola Pubblica per la quale ha sempre lottato in prima persona.

È stato anche un grandissimo militante sempre disponibile con chiunque chiedesse un aiuto concreto, un consiglio o un intervento di tutela sindacale.

Aveva un carattere schivo che poteva apparire burbero ma invece era solo un uomo riservato che con le persone care e gli amici si rivelava piacevolissimo e dotato di una grandissima ironia ed autoironia.

I COBAS SCUOLA SARDEGNA si uniscono al dolore per la perdita di Giuliano che mancherà tanto a tutti noi che l’abbiamo conosciuto e stimato, a me personalmente che sono stato onorato della sua amicizia, ed ai Cobas che perdono un militante insostituibile.

Abbraccio la cara amica Silvia, sua compagna di vita, con profondo affetto e tutti i suoi familiari.

COBAS SCUOLA SARDEGNA