INCONTRI IN SARDEGNA CON YILMAZ ORKAN: RESPONSABILE DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE DEL MOVIMENTO KURDO IN ITALIA

INCONTRI IN SARDEGNA CON YILMAZ ORKAN, RESPONSABILE DELLE

RELAZIONI DIPLOMATICHE DEL MOVIMENTO KURDO IN ITALIA

Nell’ambito delle iniziative del CESP – Centro Studi per la Scuola Pubblica, per l’anno scolastico 2018/2019, il CESP Sardegna ha organizzato, a Cagliari il 15 maggio 2019 e a Nuoro il 16 maggio 2019, due Seminari di formazione nazionali aperti a tutto il personale Docente e Ata ed a Studentesse e Studenti della scuola pubblica statale, in collaborazione con i COBAS Scuola Sardegna, l’ASCE – Associazione Sarda contro l’Emarginazione e la Rete Kurdistan Sardegna, con il titolo:

Il nuovo progetto di società della nazione Kurda: origini filosofiche e attualità politica

La parte pomeridiana degli incontri con la conferenza pubblica con ILMAZ ORKAN (responsabile delle relazioni diplomatiche del movimento Kurdo in Italia), non si è potuta svolgere ed è stata organizzata per la settimana dal 27 maggio al 31 maggio 2019.

In particolare gli incontri si terranno a NUORO mercoledì 29 maggio 2019, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l’Aula Magna della sede dell’I.T.C. “Chironi” di via Toscana, 29 e a CAGLIARI giovedì 30 maggio 2019, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso l’Aula Magna della sede dell’I.T.I. “Marconi” di via Valerio Pisano, 7.

Gli incontri verteranno sulla rivoluzione confederale che si sta realizzando nella Siria del Nord, sulla resistenza del popolo kurdo, sul Confederalismo Democratico, sugli scioperi della fame in solidarietà ai prigionieri in isolamento nell’isola/carcere di Imrali e sul modo di far sentire in Sardegna, come in Italia, il grido del popolo kurdo.

Segnaliamo il programma completo delle Conferenze Pubbliche con Ylmaz Orkan in Sardegna dal 27 maggio al 31 maggio:

Lunedì 27 maggio a CARBONIA ore 18 – Conferenza Pubblica – Casa del Popolo, via Barbagia

Martedì 28 maggio a OLBIA ore 18 – Conferenza Pubblica – Casa del Popolo Gallura

Mercoledì 29 maggio a NUORO ore 18 – Conferenza Pubblica – I.T.C. “G.P. Chironi” – Via Toscana,29

Giovedì 30 maggio a CAGLIARI ore 18 – Conferenza Pubblica – I.T.I. “G. Marconi” – Via V. Pisano 7

Venerdì 31 maggio a GHILARZA ore 18 – Conferenza Pubblica – Torre Aragonese

incontri con Ilmaz Orkan in Sardegna 27-31 maggio 2019