MCE – COLPISCINE UNO PER EDUCARNE CENTO

COLPISCINE UNO PER EDUCARNE CENTO

Il Movimento di Cooperazione Educativa – MCE, sul Registro Elettronico e le sospensioni disciplinari dall’insegnamento comminate al nostro collega Andrea Scano.

Ma il “colpito” continua coraggiosamente la lotta.

È utile chiarire che Andrea Scano non contesta solo un problema di privacy, comunque importantissimo, legato al rischio di un uso improprio e/o alla violazione dei dati.

Infatti, nella Scuola non esiste una vera e propria delibera del Collegio Docenti sull’utilizzo del Registro Elettronico ma, eslusivamente, una confusa NON delibera di oltre tre anni fa.

Inoltre, non vi sono strumentazioni informatiche immediatamente fruibili se non con un quotidiano lavoro “tecnico” non dovuto da parte delle/degli insegnanti.

Infine, come ben spiegato anche nell’intervento dell’MCE, l’uso del registro elettronico apre gravissime problematiche pedagogiche ed educative assolutamente evidenti, se solo si volesse vedere…

COBAS Scuola Sardegna