In Sardegna si “tagliano” classi anche in tempi di Covid 19. È urgente l’approvazione di una legge sulla scuola Sarda

L’inflessibile proconsole del ministero della pubblica istruzione in Sardegna, Francesco Feliziani, non autorizza la deroga per formare una prima classe del Liceo Scientifico presso la sezione di “Lu Bagnu” a Castelsardo.

Neanche in tempi di Covid 19…

La Sardegna deve pretendere di poter gestire autonomamente il dimensionamento dei propri Istituti Scolastici, e la formazione delle classi, che non possono essere “imposti” dalle demenziali norme valide per tutto, il diverso ed articolato, territorio della Repubblica italiana.

È il tempo di approvare
la legge sulla scuola sarda.

COBAS Scuola Sardegna

A Lu Bagnu (Castelsardo) per la prima volta in 45 anni, non verrà formata la classe prima scientifico.

da Redazione Cagliaripad
26 Luglio 2020