2 GIUGNO 2023, ORE 16 – CORTEO a CAGLIARI contro l’occupazione militare della Sardegna

2 GIUGNO 2023, ORE 16
CORTEO a CAGLIARI contro l’occupazione militare della Sardegna.

Domenica 28 maggio 2023, come COBAS SCUOLA SARDEGNA, abbiamo partecipato a Cagliari all’assemblea preparatoria della manifestazione del 2 giugno 2023 contro la guerra e le basi/esercitazioni in Sardegna.

Erano presenti una decina di associazioni/soggetti aderenti ed il totale delle adesioni è al momento di 37.

Il percorso si snoderà da Marina piccola a Piazza S. Bartolomeo.

Un percorso molto breve (circa 2 Km) con inizio alle ore 16.00 e per 2 ore ci saranno interventi, musica, spettacoli di artisti partecipanti.

L’impostazione è molto tranquilla non pensata per soli militanti, ma per famiglie, bambini e comuni cittadini.

Nessun tipo di forzatura con la volontà di manifestare con allegria e felicità pur nel deciso proposito di opporsi all’occupazione dei nostri territori e all’occupazione culturale delle scuole da parte delle forze armate sempre più invasive con la loro propaganda.

L’invito dunque è quello di fare uno sforzo di volontà.

Esserci da parte nostra e di quanti sono vicini alle nostre posizioni è importantissimo e, quindi, i COBAS SCUOLA SARDEGNA aderiscono convintamente alla manifestazione.

Vi aspettiamo perché non possiamo sottrarci a questi momenti di protesta pacifici e democratici che, pur di minoranza (per ora), rappresentano l’unica alternativa ad una deriva militarista, bellicista e anti democratica.

COBAS SCUOLA SARDEGNA

Documento di A Foras