L’USR Sardegna individua i componenti esterni dei comitati di valutazione degli istituti scolastici della Sardegna

valutatoriSi pubblica il decreto del dirigente dell’USR Sardegna, MIUR 0002330 del 18 febbraio 2016, con cui il dott. Francesco Feliziani individua i componenti esterni dei Comitati di Valutazione nelle Istituzioni Scolastiche della Sardegna.
Si pubblicano, altresì, i due allegati nei quali sono elencati i componenti esterni di tutti gli Istituti Scolastici della Sardegna.

Pregasi notare che i componenti esterni sono quasi tutti Dirigenti Scolastici, o docenti collaboratori vari dei DS delle loro scuole, di Istituti Scolastici viciniori.
Notate, inoltre, che le disponibilità non sono state sufficienti per “coprire” tutti gli Istituti Scolastici della Sardegna e, quindi, il direttore scolastico regionale ha individuato d’UFFICIO un certo numero di Dirigenti Scolastici NON volontari ed ha motivato tale scelta con la seguente spiritosa indicazione:

PRESO ATTO che il numero dei Dirigenti scolastici e dei docenti che hanno comunicato la loro disponibilità è insufficiente per far fronte alla completa composizione dei Comitati di valutazione di tutte le scuole della Sardegna;
CONSIDERATO che per far fronte alla completa composizione dei Comitati di valutazione per tutte le scuole della Sardegna è necessario coinvolgere anche i Dirigenti scolastici che non hanno avuto l’opportunità di notificare la propria disponibilità;”.

Quindi i Dirigenti Scolastici che non avevano presentato domanda NON lo avevano fatto scientemente ma solo perché NON avevano avuto l’OPPORTUNITA’ di farlo.

Ora l’opportunità l’ha fornita il dirigente dell’USR Sardegna… d’UFFICIO!!!

E’ tutto molto spettacolare.
Viva la Buona Scuola.

Un saluto