Assemblea Provinciale e coordinamento RSU COBAS Scuola CAGLIARI – mercoledì 22 febbraio 2017

mercoledì 22 febbraio 2017 abbiamo convocato a CAGLIARI presso l’Aula Magna dell’IIS “Buccari-Marconi” – sede ITI “Marconi” – in via Valerio Pisano, 7 (zona Terramaini)
il COORDINAMENTO RSU dei COBAS Scuola della provincia di Cagliari dalle ore 16.00 alle ore 18,00;
l’ASSEMBLEA Provinciale COBAS Scuola di Cagliari dalle ore 18,00 alle ore 20.00.

Nell’Assemblea Provinciale dei COBAS Scuola Sardegna della provincia di Cagliari verrà discusso il seguente O.d.G.:

1) SCIOPERO GENERALE della Scuola,  del 17 marzo 2017 e Manifestazione a CAGLIARI;
2) legge n. 107/2015: (prossimi decreti attuativi, mobilità a.s. 2017/2018, personale ATA, precariato, etc.);
3) situazione della scuola in Sardegna anche alla luce dell’ultimo dimensionamento scolastico.

Nel COORDINAMENTO RSU dei COBAS Scuola Sardegna della provincia di Cagliari si discuterà delle gravissime problematiche sulla contrattazione, sull’informazione preventiva e successiva (in particolare su FIS e BONUS docenti) e del ruolo delle RSU COBAS.

Per chi fosse in servizio nella fascia oraria del Coordinamento (in particolare le/gli ATA) ricordo che le/gli RSU potranno fruire del permesso sindacale RSU e che ai vostri DS dovete soltanto comunicare al protocollo il permesso sindacale da fruire compilando l’allegato modello.
I DS non devono autorizzare alcunché poiché la fruizione dei permessi non sono nella loro disponibilità ma devono solo verificare che abbiate le ore a disposizione.
Ovviamente il Coordinamento RSU e l’Assemblea sono aperti a tutte/i ed in particolare chiedo alle RSU delle altre province di fare il possibile per partecipare.

In allegato:

per i COBAS Scuola Sardegna