Test agli insegnanti e al personale Ata: Così serve a poco” – da l’Unione Sarda 9 luglio 2020

Test agli insegnanti e al personale Ata:

Così serve a poco”.

da l’Unione Sarda

9 luglio 2020

Come COBAS Scuola Sardegna <<abbiamo molti dubbi sul fatto che tali test possano essere fattibili, anche per la tempistica, sui circa 35 mila Docenti e Ata sardi>>.

Inoltre <<non è  programmata alcuna eventuale ripetibilità e non sono previsti per gli studenti: ha senso?>>.

Abbiamo anche dichiarato che <<il problema vero a settembre sarà riaprire le scuole in sicurezza, con i dovuti distanziamenti, senza che a tutt’oggi sia stato previsto, con atti formali e concreti alcun aumento di personale>>.

E infine che <<sarà un assoluto delirio visto che le linee guida del Ministero hanno scaricato la responsabilità della situazione del “rientro in sicurezza” sulle istituzioni scolastiche e sugli enti locali praticamente a costo zero>>.

per i COBAS Scuola Sardegna

Nicola Giua