adesione dei COBAS SCUOLA SARDEGNA alla manifestazione di Sassari venerdì 23 febbraio 2024 ore 09:30 p.zza Castello contro il massacro in Palestina

I COBAS SCUOLA SARDEGNA aderiscono alla MANIFESTAZIONE CONVOCATA a SASSARI, VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2024, per CHIEDERE al SENATO ACCADEMICO e al RETTORE dell’UNIVERSITÀ la RECISIONE IMMEDIATA degli ACCORDI con LEONARDO S.P.A.,

CORTEO

CONCENTRAMENTO
PIAZZA AZUNI ORE 9:30
BASTA GENOCIDIO, BASTA GUERRA, BASTA OCCUPAZIONE MILITARE

Aderiamo alla MANIFESTAZIONE lanciata dall’Assemblea cittadina per la Palestina di Sassari, prevista per il 23 febbraio, alle 9:30 in Piazza Azuni.

Lo scopo dichiarato della manifestazione è quello di fare pressione sull’Università di Sassari per una immediata rottura degli accordi con Leonardo S.P.A., una delle aziende massime produttrici di armi d’Europa e fornitrice degli armamenti con cui Israele compie l’assassinio di massa dei palestinesi.

A Sassari, venerdì 23 febbraio, il corteo si radunerà in Piazza Azuni alle 9 e 30.

Non basta più la semplice solidarietà: il governo italiano si è schierato apertamente con Israele contro le centinaia di migliaia di persone scese in piazza in questi mesi.

È complice dello sterminio di oltre 30 mila civili palestinesi uccisi da ottobre ad oggi, e si è messo a capo della cordata degli stati europei che bombardano ogni giorno una delle nazioni più povere del mondo, lo Yemen.

Il prezzo della guerra in Medioriente, come della guerra in Ucraina e delle “altre missioni di pace” in giro per il mondo, lo pagano i lavoratori, gli studenti e i disoccupati, come sempre gli ultimi, con l’aumento delle bollette, del costo della vita, coi rincari degli affitti e dei trasporti e con la progressiva demolizione del servizio pubblico, ovviamente con la scuola bersagliata come obiettivo sacrificale di prim’ordine.

Inoltre, come sindacato della scuola sarda, non possiamo non essere solidali con la massa dei docenti e degli studenti della scuola palestinese che, dal 7 ottobre ad oggi, hanno visto realizzarsi un vero e proprio SCOLASTICIDIO da parte delle forze occupazione.
Israele ha infatti bombardato tutte le università e le scuole di Gaza. Migliaia di studenti sono stati eliminati fisicamente.

Le Università Distrutte sono: UNIVERSITÀ AL QUDS AL MAFTUHA • UNIVERSITÀ DI GAZA • UNIVERSITÀ DI AL AZHAR • UNIVERSITÀ ISLAMICA DI GAZA • UNIVERSITÀ DI AL-AQSA • COLLEGIO UNIVERSITARIO DI SCIENZE APPLICATE • UNIVERSITÀ DELLA PALESTINA • UNIVERSITÀ ISRAA: 1. DIPARTIMENTO TECNICO 2. DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE 3. DIPARTIMENTO INFERMIERISTICO 4. DIPARTIMENTO ARABO DI SCIENZE APPLICATE.

Con il termine “scolasticidio” ci si riferisce al deliberato e sistematico attacco da parte di Israele al sistema educativo e ai docenti come parte di una più ampia campagna di genocidio, vale a dire di distruzione del popolo palestinese in atto a Gaza.

Di fronte allo “SCOLASTICIDIO”, le nostre università e le nostre scuole hanno l’obbligo morale di agire, di interrompere ogni accordo con le accademie e la macchina genocida israeliana e di permettere agli studenti e alle studentesse di formarsi un’opinione consapevole e informata dei fatti su quanto sta accadendo in Palestina e in tutto il Medio Oriente!

COBAS SCUOLA SARDEGNA

23 febbraio 2024 SS Manifestazione Palestina – COBAS