Comunicato Stampa – No all’addestramento coatto ai quiz Invalsi!

Una risposta

1. andreana ha detto:

Addestramento coatto per i docenti che non hanno saputo educare gli studenti ai quiz invalsi…ma in quali aziende dovrebbero andare i ragazzi sardi per conoscere il valore educativo e formativo del lavoro?
    In quelle del Sulcis? Forse sì, per capire cosa vuol dire morire per mancanza di lavoro, per conoscere la disperazione del Sud, quel sud dove i tesi Invalsi non danno risultati soddisfacenti. E come potrebbero? E’ già una conquista sociale e culturale riuscire a far andare a scuola molti ragazzi del sud Italia. Forse la Carrozza non ha capito che per conoscere il valore formativo del lavoro molti giovani della nostra martoriata Sardegna (e non solo) stanno ripercorrendo la strada che i loro nonni hanno percorso molti anni fa: stanno emigrando. Per non piegarsi a questo schifo. Da una parte ci fanno i salassi con le leggi finanziarie e dall’altro vorrebbero ridarci l’energia perduta con endovenose di BES e INVALSI. Per quanto ancora possiamo sopportare tutto questo?
    Non aspettiamo di sentir cantare il gallo per iniziare la lotta. Cominciamo già da adesso! Coinvolgiamo gli studenti, ma anche i genitori dei più piccoli. QUI siamo pronti.