GRANDE adesione in SARDEGNA allo SCIOPERO della Scuola di venerdì 5 maggio 2023 e Boicottaggio quiz Invalsi – dati del Ministero

GRANDE adesione in SARDEGNA

allo SCIOPERO della Scuola

di venerdì 5 maggio 2023

indetto dai COBAS SCUOLA SARDEGNA

e da altre OO.SS. di base.

dati province di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari

e Sardegna

fonte: Ministero dell’Istruzione e…

In SARDEGNA i dati sono ECCEZIONALI perché la percentuale di adesione media è di oltre il 6% assoluto, con quasi il 7% tra i Docenti ed il 3,07% tra gli Ata (il numero dei Docenti è conteggiato tra tutti gli ordini di scuola – infanzia, elementari, medie e superiori).

Questo dato ci fa stimare che lo Sciopero delle/dei Docenti delle sole scuole elementari in Sardegna (i cui dati non ci vengono forniti disaggregati e che era il settore più “sensibile” all’adesione per il valore aggiunto del Boicottaggio dei Quiz Invalsi), possa essere intorno al 25% e che in provincia di Cagliari e Sassari possa avere superato il 35%.

Ci pare che, vista la situazione, i dati siano soddisfacenti e che in Sardegna siano addirittura ESALTANTI.

Siamo, inoltre, soddisfatti perché anche quest’anno l’adesione allo Sciopero in Sardegna ha consentito di CHIUDERE completamente svariate decine di scuole e BOICOTTARE e non svolgere i Quiz Invalsi in diverse centinaia di classi.

Grazie a tutte/i per l’impegno nella lotta

per i COBAS SCUOLA SARDEGNA

Nicola Giua