lettera di un docente al Ministro – di Edoardo Pilia

3 Risposte

  1. Edoardo ha detto:

    Ho dimenticato di postare questo aggiornamento:
    ” Gentile Professore, abbiamo ricevuto la sua lettera, e la informiamo di aver provveduto ad interessare l’Ufficio competente in materia.Si porgono cordiali saluti.La Segreteria del Ministro”

    Spero non sia una risposta di cortesia che non si rifiuta a nessuno. Se qualcuno che ha dimestichezza con il Ministero, volesse darmi conferma… da parte mia gli anticipo un bel tenchiù.

  2. francesco ha detto:

    dice Albert Einstein: “Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”.

    qui lo sprovveduto è Edoardo, che propone qualcosa che avvantaggia lo studente, l’insegnante e l’Amministrazione insieme.

    nel mondo di Pinocchio, cantato da Edoardo Bennato (toh!, un altro Edoardo), Edoardo Pilia starebbe in prigione in prigione, che gli serva di lezione.

  3. Daniela Pia ha detto:

    Mi pare che questa lettera non faccia altro che esprimere il buonsenso delle proposte che gli insegnanti sanno fare. Quale maggiore garanzia dei titoli acquisiti , per una mobilità che sappia collocare adeguatamente anche i soprannumerari? O l’ unico modo è mandarli a fare il sostegno un po come e dove capita? Speriamo che le risposte avute siano un segnale di vero interessamento. Manuela Serra saprà farsene carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *