SASSARI lunedì 4 novembre 2019 – coordinamento RSU e TAS dei COBAS Scuola Sardegna

Coordinamento RSU e TAS dei COBAS Scuola Sardegna provincia di SASSARI

lunedì 4 novembre 2019 ore 09.00-13.00 e 15.00-17.00
(con pausa e pranzo sociale) presso la sede COBAS di Sassari

Comunichiamo che il giorno lunedì 4 novembre 2019, presso i locali della sede COBAS Sardegna di SASSARI, in via Marogna, 26,
è convocato:
il COORDINAMENTO RSU e TAS dei COBAS Scuola Sardegna della provincia di SASSARI
dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00.
Dalle ore 13.00 alle 15.00 faremo una pausa con pranzo sociale nelle vicinanze.

Nella riunione di coordinamento discuteremo della contrattazione d’istituto, dell’informazione preventiva e successiva, anche alla luce dell’ultimo contratto, del ruolo delle RSU COBAS nonché delle problematiche di inizio d’anno di Docenti e ATA: organici, classi, nomine, assegnazioni, sostituzioni, formazione, piano annuale docenti, piano delle attività ATA, etc.
In particolare su FIS e BONUS docenti analizzeremo il diritto all’ottenimento dell’informazione analitica completa di nomi, attività e cifre erogate anche sulla base delle sentenze del TAR del Lazio e del Consiglio di Stato e dei Pronunciamenti della Commissione Accesso agli Atti del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Abbiamo già inviato, recentemente, materiali specifici.

Il pomeriggio lo dedicheremo ai problemi particolari delle singole scuole ed al dibattito non concluso al mattino poiché ci sembra giusto socializzare insieme tutte le situazioni di difficoltà.

Le/gli RSU potranno partecipare con il permesso sindacale RSU (allego modello domanda) e le/i TAS (Terminali Associativi Sindacali) degli Istituti dove non abbiamo RSU (se non liberi dal servizio) potranno chiedere un giorno di permesso per motivi personali (allego anche questo modello).
Ricordo che coloro che non sono stati individuate/i formalmente come TAS e fossero disponibili ad assumere la funzione devono farcelo sapere perchè così potremo tempestivamente inviare la comunicazione di nomina come COBAS Scuola Sardegna ai Dirigenti Scolastici delle scuole di servizio.

Si ricorda, comunque, che i Coordinamenti RSU COBAS sono aperti a tutte le colleghe e colleghi interessate/i e vista l’importanza degli argomenti confidiamo nella massima partecipazione.

Colgo l’occasione per comunicare che analogo coordinamento (RSU e TAS) verrà organizzato l’8 novembre per la provincia di Nuoro mentre si è già tenuto (10 ottobre) per Cagliari e Oristano.

Inoltre comunico che da qualche tempo è attivo un nuovo numero telefonico dei COBAS Scuola Sardegna che potrà essere contattato, per consulenze e informazioni, da tutta la Sardegna 3516757132.
Al numero indicato risponderà qualcuna/o dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30 ed il mercoledì e giovedì anche dalle ore 09.30 alle ore 12.00.

Un saluto a tutte/i
per i COBAS Scuola Sardegna