Secondo la Task Force del ministero dell’istruzione la grande e nuova Didattica per il futuro è la Didattica Digitale – La Repubblica

Apprendiamo dal quotidiano la Repubblica che per la Task Force del ministero dell’istruzione da settembre avremo “Classi da dieci e lezioni all’aperto” e “Una piattaforma unica per la didattica on line”.

E poi si parla di turni, rotazioni, senza minimamente citare l’ovvio aumento dell’ORGANICO delle/dei Docenti che non viene preso, però, in alcuna considerazione.

Secondo loro le/i Docenti faranno straordinario?

Ma Come Volevasi Dimostrare, e come denunciano da quasi due mesi i COBAS Scuola Sardegna, per la Task Force della Azzolina (e per la stessa cosiddetta Ministra dell’Istruzione) la grande Didattica per il futuro è la Didattica Digitale.

E Patrizio Bianchi, alla guida della Task Force ministeriale, assume che si può approfittare del COVID19 che gli ha permesso di accelerare sulla digitalizzazione della scuola.

Tra le altre cose, infatti, dichiara:

“…Poi gli apparati digitali. Dobbiamo rivoluzionare l’approccio ala questione online. Ce l’hanno chiesto genitori e studenti (a chi? a lui? n.d.e.): vogliono una scuola dentro i tempi che viviamo.

Il tablet è solo l’ultimo ingranaggio, il rubinetto rispetto alla diga. Serve la diga: un’unica grande piattaforma digitale nazionale, dedicata interamente alla scuola.

Sarà la base di una nuova didattica.

Approfittando di questo disastro chiamato Covid, possiamo costruire gli apparati di un’istruzione diversa e ricucire ritardi di vent’anni…”.

Squallidi e schifosi, loro approfittano!!!

Quasi peggio di Renzi con i morti di Bergamo e Brescia…

Nicola Giua