Assemblea Provinciale e Coordinamento RSU – venerdì 27 ottobre – Cagliari

ASSEMBLEA Provinciale e COORDINAMENTO RSU  COBAS Scuola Sardegna a CAGLIARI

venerdì 27 ottobre 2017

il prossimo venerdì 27 ottobre 2017 abbiamo convocato a CAGLIARI presso l’Aula Magna dell’IIS “Buccari-Marconi– sede ITI “Marconi” – in via Valerio Pisano, 7 (zona Terramaini)

il COORDINAMENTO RSU dei COBAS Scuola della provincia di Cagliari

dalle ore 15.30 alle ore 17,30;

l’ASSEMBLEA Provinciale COBAS Scuola di Cagliari

dalle ore 17,30 alle ore 19.30.
Nel Coordinamento RSU dei COBAS Scuola Sardegna della provincia di Cagliari si discuterà delle

gravissime problematiche sulla contrattazione, sull’informazione preventiva e successiva (in particolare su FIS e BONUS docenti) e del ruolo delle RSU COBAS.

Nell’Assemblea Provinciale dei COBAS Scuola Sardegna della provincia di Cagliari verrà discusso il seguente O.d.G.:

1) SCIOPERO Generale della Scuola del 10 novembre 2017;

2)   situazione delle scuole per gli effetti della cosiddetta “buona scuola” e stato dell’arte delle sue “applicazioni” in particolare in Sardegna (formazione classi, “scippo” posti del potenziamento, sostegno, follie dei piani assunzionali, precariato…);

3)   novità sull’INVALSI 2017/2018;

4)   organici ATA e situazione nelle scuole.

Per chi fosse in servizio nella fascia oraria del Coordinamento (in particolare le/gli ATA) ricordo che le/gli RSU potranno fruire del permesso sindacale RSU e che ai vostri DS dovete soltanto comunicare al protocollo il permesso sindacale da fruire compilando l’allegato modello.

I DS non devono autorizzare alcunché poiché la fruizione dei permessi non sono nella loro disponibilità ma devono solo verificare che abbiate le ore a disposizione.

Ovviamente il Coordinamento RSU e l’Assemblea sono aperti a tutte/i ed in particolare chiedo alle RSU delle altre province (in particolare Oristano) di fare il possibile per partecipare.

Si allega la comunicazione di indizione dell’Assemblea e del Coordinamento RSU COBAS e la locandina dello Sciopero Generale della Scuola di venerdì 10 novembre 2017.

scarica gli allegati:

per i COBAS Scuola Sardegna