ECCEZIONALE risultato COBAS alle elezioni RSU scuola 2015 in Sardegna

In Sardegliste-cobas3na il risultato COBAS alle elezioni RSU Scuola, viste le condizioni date, è assolutamente eccezionale!!!
Nelle province di NUORO, ORISTANO e SASSARI abbiamo verificato di avere accresciuto sensibilmente il numero dei voti ed aumentiamo di oltre un terzo le RSU elette rispetto alle ultime elezioni del 2012.
Nella provincia di CAGLIARI, nelle 81 scuole (su 136) nelle quali erano presenti le nostre liste, abbiamo ottenuto l’elezione di 75 RSU, con oltre 2.000 voti e la percentuale di oltre il 31%.
Otteniamo questo risultato senza che ci sia stato permesso di fruire (come avviene ormai da 17 anni) di alcun diritto sindacale, come le assemblee con Docenti ed ATA e permessi per la campagna elettorale (tutti diritti, invece, garantiti alle altre sigle sindacali).
Ciononostante nelle scuole della Sardegna abbiamo eletto nelle liste COBAS Scuola 120 RSU, abbiamo ottenuto oltre 3.000 voti (mancano ancora i dati di una ventina di scuole delle province di Nuoro e Sassari), e siamo la più votata organizzazione sindacale in decine di Istituti Scolastici.
Infine, abbiamo un’altra RSU per la Sardegna eletta all’estero nell’Ufficio Scolastico di CHARLEROI/LIEGI.
Ringraziamo tutte/i le/i colleghe/ che nelle scuole sarde hanno contribuito al raggiungimento di questi straordinari risultati.
Alleghiamo di seguito il Comunicato Stampa odierno dei COBAS Scuola Sardegna, il Comunicato Stampa del portavoce nazionale COBAS Piero Bernocchi ed i prospetti con voti e numero eletti RSU nelle quattro province sarde.

in allegato:

Un saluto