iene-1servizio de “Le Iene” su sindacalisti scuola dello SNALS con pensione integrativa e apertura di uno squarcio su un’altra vergogna italiana. Ed a noi COBAS non ci fanno neanche entrare nei luoghi di lavoro e svolgere assemblee sindacali…

Pubblichiamo il link ad un servizio de “Le Iene” del 17 settembre 2014 su sindacalisti scuola dello SNALS che fruiscono di una ricca pensione integrativa, pagata da noi tutte/i, anche per brevi periodi di retribuzione (contribuzione?) come dipendenti o dirigenti della stessa Organizzazione Sindacale.
La norma che prevede questo abominio è il Decreto Legislativo n° 564 del 1996 (che alleghiamo).
Vorremmo sapere quanti sono questi “sindacalisti miracolati” (magari anche di CGIL, CISL e UIL ed altri), che hanno ottenuto l’integrazione della loro pensione, anche di decine di migliaia di Euro all’anno, figurando dirigenti e/o dipendenti sindacali retribuiti nell’ultimo anno o addirittura nell’ultimo mese di “servizio” prima della pensione.
Questo REGALO non ha niente a che vedere con la SVENDITA delle nostre PENSIONI con la Legge Dini del 1995 e l’accordo che venne allora raggiunto con le cosiddette Organizzazioni Sindacali?
Pare lecito avere questo “sospetto” alla luce del fatto che il Decreto Legislativo n° 564/1996 è stato emesso in attuazione della delega prevista nell’art. 1, comma 39, della legge 8 agosto 1995, n° 335 che, guarda caso, è proprio la Legge Dini che ha MASSACRATO le NOSTRE Pensioni.
Perchè l’INPS e l’INPDAP non ci fanno sapere quante/i sono queste/i cosiddette/i sindacaliste/i miracolate/i da questa norma che GODONO dell’integrazione della loro pensione e quante/i sono state/i sanati con la stessa legge?
E perchè non pubblicano gli elenchi delle/dei beneficiari?

per i COBAS Sardegna – Nicola Giua

  • Decereto legislativo n° 564 del 1996 (scarica)