Sciopero nazionale della scuola – 10 ottobre 2014

sciopero-10-ottobre-2014Venerdì 10 ottobre 2014

SCIOPERO GENERALE

della scuola con gli studenti

MANIFESTAZIONE REGIONALE A CAGLIARI – Concentramento in piazza Garibaldi, ore 9,00

Il furbone Renzi promette on-line la sacrosanta assunzione di 150 mila precari. Ma essa non sarà fumo solo se le risorse verranno inserite nella Finanziaria.
E il piano-Renzi di precari ne espellerebbe altrettanti, mentre rilancia la scuola dei presidi-padroni, la concorrenza tra docenti ed Ata per qualche spicciolo, la subordinazione
alle aziende, la scuola-miseria e la scuola-quiz.

la “Buona Scuola” : i 12 punti dei COBAS SCUOLA

NO al blocco dei contratti e all’immiserimento della scuola. SÌ a 300 euro netti mensili uguali per tutti/e e a massicci finanziamenti nell’istruzione pubblica.

NO ai presidi-Marchionne che dirigono scuole-aziende assumendo, licenziando e premiando i presunti meritevoli.

ad una gestione collegiale degli istituti.

NO agli “scatti di merito” con la grottesca divisione tra un 66% di “bravi” e un 34% di “somari”.

agli scatti di anzianità per tutti/e.

NO agli “innovatori naturali” e al docente “mentor”.

ad un serio aggiornamento con anno sabbatico.

NO all’obbligo di 200 ore di alternanza scuola-lavoro per gli studenti di professionali e tecnici.

NO all’apprendistato sottopagato e alla scuola in mano alle imprese.

NO alle classi pollaio.

NO alla mobilità intercompartimentale obbligatoria per i docenti “ inidonei”.

all’immediato pensionamento dei Quota 96.

Scarica gli allegati:

2 Risposte

1. Doretta foglino ha detto:

Si alla permanenza in servizio facoltativa fino ai 70 anni come i magistrati e gli ordinari universitari.

2. agostino ha detto:

il pasolini di milano è ormai scuola di suore