Modello B scelta scuole compilazione online dal 4 luglio al 4 agosto 2014

Il Miur con nota 1692 del 26 giugno 2014 ha comunicato che le funzioni del modello B per la scelta delle scuole saranno disponibili su istanze online dalle ore 9 del 4 luglio alle ore 14 del 4 agosto 2014.
Sono interessati alla procedura
•    i docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione del recente aggiornamento per il triennio 2014/16.
•    i docenti inclusi nelle graduatorie di istituto che hanno presentato il modello A/1 e/o A/2 o A/2bis ad una istituzione scolastica entro il termine del 23 giugno scorso.
Compilazione modello B
•    La compilazione del modello B non va consegnata in cartaceo ma  può avvenire solo attraverso le istanze online del Ministero.
•    Il modello B va nuovamente  compilato anche da parte di chi intende confermare le scuole già indicate nel 2011.
•    Per chi ha aggiornato la graduatoria del 2011 nella compilazione del modello B troverà già presenti  le scuole indicate nel 2011 (ovviamente se ancora esistenti) e potrà così o confermarle, o correggerle ed eventualmente modificarle.
Numero verde MIUR 800844999 a disposizione
Per venire incontro ai problemi che dovessero presentarsi ai docenti interessati, il MIUR ha messo a disposizione un numero verde 800 844999 attivo dal 4 luglio al 4 agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18,30.
Registrazione alle istanze online
•    Chi non è ancora registrato alle istanze online è opportuno che lo faccia al più presto possibile.
•    Chi è già accreditato per precedenti istanze online, anche relative a procedimenti diversi, è importante che controlli le proprie credenziali e per l’accesso deve necessariamente utilizzare esclusivamente queste.
•    Per accedere ad Istanze online  occorre  essere in possesso dell’Username, della password e del codice personale necessario per inoltrare la domanda  (il codice personale si ottiene con la registrazione e se non si ricorda si può recuperare attraverso la funzione Recupero codice personale del menu Gestione Utenza della pagina personale di Istanze on line).

7 Risposte

1. Giacomo ha detto:

E’ possibile fare un ricorso per l’inserimento delle sedi del modulo B non compilato per tempo? SI puo’ fare una domanda per chiedere di poter confermare le sedi inserite nel precedente aggiornamento?
    Cosa comporta essere escluso dalle graduatorie per tre anni?

• admin ha detto:

Non è possibile fare nessun ricorso…
      la dimenticanza dipende da te e non dall’amministrazione.
      Se sei inserito in GE avrai diritto alle nomine dell’ USP , in caso contrario dovrai aspettare fra 3 anni per rinnovo delle GI.

2. Nadia ha detto:

Buongiorno, ho effettuato tutta la procedura di registrazione alle graduatorie, ma per cause forza maggiore non sono riuscita a compilare per tempo il modulo B, rimanendo così esclusa dalle graduatorie.
    E’ possibile agire per una via diversa? Per la prossima graduatoria, dovrò rifare tutta la procedura o almeno risulterò già registrata al sito?

Ringrazio

• admin ha detto:

“Dobbiamo controllare bene le norme pertintenti. Intanto manda un’istanza alla scuola destinataria e all’USP di competenza per informare del disguido, chiedendo che venga accolta la domanda in ritardo. Devi naturalmente portare validi motivi per giustificare il mancato invio delle scuole. Se hai fatto domanda in tempo utile, non dovresti essere esclusa dalla graduatoria ma solo perdi il diritto ad essere chiamata dalle graduatorie d’istituto.”

• admin ha detto:

Se le graduatorie a cui ti riferisci sono quelle ad esaurimento, rimarrai inserita per 3 anni con il solo diritto alle chiamate del provveditorato. Se invece pèarli della graduatoria di Istituto, non esisterai per le scuole per 3 anni… non ci sono i termini per inoltrare il modello B anche perchè c’è stata anche una proroga… poi andava inoltrato online dove veniva inserita anche l’ora di scadenza dell’inoltro ! La normativa parlava chiaramente.

3. Marco ha detto:

salve ho compilato il modello B online ma non risulta, come devo fare? come presento ricorso?

• admin ha detto:

INVIA SUBITO UNA NOTA SCRITTA CON PEC O RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITONO ALL’USP DI COMPETENZA E ALLA SCUOLA CAPOFILA, NELLA QUALE PRESENTI STAMAPATO IL MODELLO B COMPILATO, DICHIARANDO CHE L’HAI COMPILATO ON LINE E NON COMPARE.
      ANDREA
      scusa il ritardo, ritorno dalle vacanze.